VI EDIZIONE ANNO ACCADEMICO 2016-2017

Parma, 8 gennaio 2017 - Scade il 31 gennaio 2018 il termine per la presentazione delle domande per partecipare al bando per il Premio “Claudio Carosino”, del valore di 2.500 euro, istituito dal Comitato “I ragazzi del ‘51”, dall’Associazione “Margherita Barezzi” e dall’Associazione Orizzonti Nuovi, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Busseto e dell’Ordine dei Medici di Parma, per ricordare la figura del dott. Claudio Carosino, il medico di Busseto ucciso nel 2010 da un suo paziente.

Possono partecipare al concorso:

• gli studenti iscritti per l’anno accademico 2016-17 al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma, che abbiano sostenuto gli esami previsti dal piano di studi con una media non inferiore a 27/30
  • i laureati in Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma nell’anno accademico 2016-17 che abbiano riportato una votazione non inferiore a 110/110 e che si siano laureati in corso
  • i laureati in Medicina e Chirurgia alle precedenti condizioni e che stiano frequentando una Scuola di specializzazione di area medica all’Università di Parma.

I candidati residenti nel comune di Busseto avranno la priorità in caso di sostanziale parità.

Un’apposita commissione giudicatrice, formata da un componente della famiglia Carosino e da un rappresentante del Comune di Busseto, dell’Ordine dei Medici di Parma, del Comitato “I ragazzi del ‘51” e dell’Associazione “Margherita Barezzi”, esaminerà le domande e proclamerà il vincitore del concorso.

Le domande dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2018 all’indirizzo: Comune di Busseto - Premio “Claudio Carosino“, piazza Verdi 10, 43011 Busseto (PR).

La cerimonia di conferimento del Premio si terrà a Busseto presumibilmente il 12 marzo 2018.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria del Comitato Promotore scrivendo all’indirizzo e-mail premio.carosino@gmail.com

Tutte le informazioni sul premio nella sezione Bandi e Concorsi