Parma, 19 aprile 2018 –Venerdì 4 e sabato 5 maggio, a partire dalle ore 14, al Palace Maria Luigia (Viale Mentana, 140, Parma) si terrà l’Assembly of National Sleep Societies (ANSS).

L’evento, presieduto da Liborio Parrino, direttore del Centro di Medicina del Sonno del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma, ospita la riunione annuale dei Presidenti delle Società Scientifiche di Medicina del Sonno di 31 Paesi europei.

Il saluto delle autorità è previsto alle ore 14 del 4 maggio in coincidenza con l’apertura dei lavori: in rappresentanza dell’Ateneo interverrà il Prof. Roberto Fornari, Prorettore alla Ricerca. Seguiranno numerosi interventi di studiosi del sonno di fama internazionale.

Il Centro di Medicina del Sonno dell’Ateneo di Parma fa parte della European Network of Sleep Research Laboratories, e rappresenta un punto di riferimento per lo studio della microstruttura del sonno, con collaborazioni scientifiche italiane e internazionali e visite da parte di ricercatori e docenti provenienti da tutto il mondo.

Modificato il