FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER GLI STUDENTI SULLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

Formazione obbligatoria in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro

In ottemperanza a quanto previsto dal combinato disposto del Dlgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regione del 25/07/2012, il nostro Ateneo è tenuto ad erogare la formazione a tutti i lavoratori in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Sono considerati lavoratori a tutti gli effetti "gli studenti dei corsi universitari, i dottorandi, gli specializzandi, i tirocinanti, i borsisti ed i soggetti ad essi equiparati quando frequentino laboratori didattici, di ricerca o di servizio nei quali si faccia uso di macchine, apparecchi ed attrezzature di lavoro in genere, agenti chimici fisici e biologici".

Il termine per il completamento del corso di formazione da parte di tutti gli studenti è il 30 settembre 2014.

Per informazioni tecniche: Sig. Maurizio Conca

Pubblicato Giovedì, 12 Giugno, 2014 - 08:51 | ultima modifica Giovedì, 4 Dicembre, 2014 - 12:09